Come impermeabilizzare e decorare una piscina o una vasca in calcestruzzo?

Home - Problemi e Soluzioni - Soluzioni Per Esterni - Come impermeabilizzare e decorare una piscina o una vasca in calcestruzzo

  • SOLUZIONE

    CICLO

    QUANTITÀ INDICATIVA DI
    MATERIALE PER MQ

     

    Il manufatto deve essere perfettamente stagionato. Eliminare eventuali disarmanti, parti friabili o decoese con idoneo mezzo meccanico o idropulitrice ad alta pressione.

    1

    Procedere alla stuccatura di eventuali alveoli, nidi d’ape, ecc. con LAMPOGRIP R900 previa bagnatura del fondo. Se necessario, rasare completamente, previa bagnatura del fondo con il medesimo prodotto e rifinire con frattazzo di spugna in modo da ottenere una finitura a civile. E’ fondamentale per la buona riuscita che non rimangano porosità sulla superficie. In caso presenza di precedenti tinteggiature è necessario riportare la superficie al supporto primario in cls, tramite scarificazione e/o sabbiatura.

    1,4 - 1,5 KG/MQ PER MM DI SPESSORE

     

    Lasciare stagionare adeguatamente. In ogni caso attendere almeno 5–6 giorni.

     

    2

    Sulla superficie perfettamente asciutta applicare direttamente a due o più mani lo SMALTO AL CLOROCAUCCIU’ PER PISCINE diluita con di diluente DL600. Disponibile nelle tinte bianca o azzurra.

    8-10MQ/L PER MANO

     

    NOTE: L’applicazione dello smalto deve essere effettuata rapidamente senza insistere eccessivamente sulla stessa zona. Eventuali spessori superiori a quelli indicati devono essere ottenuti con più applicazioni sulla precedente asciutta.

     

    Potrebbero interessarti