Silossanici

Home - Rivestimenti - Silossanici

LA LINEA IDROREPELLENTE E TRASPIRANTE

Le pareti non subiscono il progressivo deterioramento dovuto all’erosione dell’acqua meteorica ed alle in- filtrazioni di umidità, ma al contrario riescono a mantenere a lungo la loro integrità e compattezza, senza sgretolamenti o fessurazioni. Le pareti trattate con rivestimenti ai silossani Paulin eliminano facilmente il vapore acqueo che si forma tra la muratura e l’intonaco, rimanendo asciutte in profondità e migliorando la capacità di isolamento dell’intero edificio.

I VANTAGGI DELLA LINEA SILOSSANICI

L’UNIONE FA LA FORZA

I prodotti ai silossani di Paulin coniugano in sé due caratteristiche fisiche importanti e apparentemen- te inconciliabili: l’idrorepellenza e la traspirabilità. La particolare composizione chimica di questi ri- vestimenti contiene resine che creano un reticolo molecolare molto stabile e poroso, ricco di capil- lari e pori idrofobi che consentono il passaggio del vapor acqueo all’esterno ostacolando allo stesso tempo la penetrazione dell’acqua nella muratura. Aderendo in modo fisico al supporto resistono così maggiormente agli agenti atmosferici e chimici, pur facendo respirare il supporto. BELLEZZA SENZA TEMPO

Le facciate trattate con i prodotti della linea ai si- lossani Paulin rimangono pulite e intatte a lungo. La proprietà idrorepellente del rivestimento im- pedisce all’acqua di depositare le particelle di pol- vere nelle porosità della finitura: in questo modo lo sporco e lo smog vengono portati via insieme all’acqua, prolungando l’effetto brillante della tinta originale, grazie anche alla stabilità chimica del le- game silossanico che la protegge dai raggi UV.