Fondo per esterni e interni a base di resine elastomeriche e silossaniche.

Home - Vernici - Isolanti e Fondi di Collegamento - Seven

  • Fondo elasto silossanico uso fai da te
  • Fondo elasto silossanico Seven

    Seven è un prodotto estremamente versatile che trova molteplici applicazioni nei cicli di ripristino Paulin, in preparazione dell’applicazione dei diversi strati. Si tratta di un fondo uniformante a base di resine elastomeriche e silossaniche per utilizzi esterni e interni, in grado di mascherare qualsiasi difetto dell’intonaco, sia come stucco per il riempimento delle microfessurazioni, sia come rasante. La sua composizione gli conferisce precise caratteristiche di idrorepellenza, importante per proteggere le superfici dall’attacco erosivo dell’umidità. Nei cicli di rivestimento a base di resine sintetiche, Seven permette una migliore finitura estetica prima dell’applicazione delle idropitture, dimostrandosi un ottimo prodotto per uniformare le superfici irregolari grazie al suo elevato valore mascherante. Allo stesso modo, si rivela una soluzione ideale come fondo per le velature con frattazzino di spugna su fondi a civile da eseguire con Silox Vel.

    VOCI DI CAPITOLATO:
    Trattamento dell’intere superfici con SEVEN PAULIN, Fondo per esterni ed interni a base di resine acriliche elastomeriche e silossaniche, pigmenti inorganici, cariche micronizzate e marmo di granulometria massima 0,5 mm, utilizzabile come rasante per imperfezioni fino ad 1 mm con un consumo di 1,5 litri/ m , come fondo uniformante con una resa di 4 – 5 m /litro in una mano. Può essere sovraverniciato con velature, idropitture viniliche, acriliche e silossanici della gamma PAULIN.

    Caratteristiche tecniche

    RIEMPITIVO: Residuo secco 75% ± 3

    TRASPIRANTE: Permeabilità al vapore d’acqua Sd: (EN ISO 7783-2) < 0,5 m (V2-medio) spessore 0,5 mm

    IDROREPELLENTE: Assorbimento d’acqua (EN 1062-3) < 0,1 Kg/m2 x h0,5 (W3 - bassa)

    FINITURA CIVILE: Granulometria massima 0,5 mm

    OPACITÀ: < 5 gloss a 85°

    PUNTO DI BIANCO: Y= 88 ± 0,05

    PLURIAPPLICABILE: Pennello, rullo, frattazzo, spruzzo

    RESA: 4 - 5 m2 /l per mano come uniformante 1,5 m2/l per mano come rasante

    Fondo uniformante

    Stucca: L’elevata percentuale di residuo fisso di Seven permette di nascondere le piccole imperfezioni del supporto, stuccando e riempiendo le microcavillature causate da ritiro plastico durante la fase di presa.

    Rasa: Applicato a frattazzo, può essere steso su superfici di grandi dimensioni, sia esterne che interne, con un effetto mascherante che copre cavillature e imperfezioni, per una rasatura senza sbavature.

    Livella: Seven possiede un alto grado di riempimento che permette di uniformare la grana di supporti di diversa composizione, rendendo più semplice e facile l’applicazione dei successivi strati.

    Uniforma: Permette di mascherare i fondi irregolari fino a 300 - 400 mi- cron. Si crea così un effetto pieno che non crea disomogeneità anche per la successiva applicazione della pittura.

    Conguaglia: Seven permette di uniformare superfici diverse tra loro come cartongesso ed intonaco, con un effetto coprente, uniforme ed opaco.

    Consolida: Grazie alla sua composizione a base di resine elastomeriche e silossaniche che favoriscono la presa e l’adesione, Seven dona maggior stabilità e compattezza ai supporti deboli.

    Collega: Nei cicli in cui si impieghino prodotti di tipologia diversa, Seven aderisce al supporto creando l’aderenza giusta tra i vari supporti.

    Catalogo

    Potrebbero interessarti