UN UNICO FONDO PER MOLTEPLICI FUNZIONI

Seven è un prodotto estremamente versatile che trova mol- teplici applicazioni nei cicli di ripristino Paulin, in prepara- zione dell’applicazione dei diversi strati. Si tratta di un fondo uniformante a base di resine elastome- riche e silossaniche per utilizzi esterni e interni, in grado di mascherare qualsiasi difetto dell’intonaco, sia come stucco per il riempimento delle microfessurazioni, sia come rasan- te. La sua composizione gli conferisce precise caratteristi- che di idrorepellenza, importante per proteggere le superfici dall’attacco erosivo dell’umidità. Nei cicli di rivestimento a base di resine sintetiche, Seven permette una migliore finitura estetica prima dell’applica- zione delle idropitture, dimostrandosi un ottimo prodotto per uniformare le superfici irregolari grazie al suo elevato valore mascherante. Allo stesso modo, si rivela una soluzione ideale come fondo per le velature con frattazzino di spugna su fondi a civile da eseguire con Silox Vel.

TRATTAMENTO DEL SUPPORTO

La versatilità di Seven si esprime anche attraverso la sua compatibilità e perfetta aderenza su moltissimi materiali, tra cui cartongesso, intonaci cementizi di malta bastarda, vecchi intonaci, anche già verniciati. Prima della sua stesura, è importante procedere con una profonda pulizia della superficie da trattare, bonificandola da eventuali muffe, e privandola di polveri, grassi o disarmanti. Se consistente, il cartongesso non necessita di alcuna mano preventiva di fissativo, mentre gli intonaci sfarinati o che pre- sentano differenze di assorbimento devono essere raschiati e trattati con il fissativo a solvente ISOMUR o con FIXACRIL. Nel caso di superfici murali con cavillature di rilievo, queste vanno invece aperte e sigillate con SIGILGUM. Una volta eseguite queste operazioni, Seven può es- sere applicato come fondo attraverso rullo o pennel- lo, mentre come rasante va steso con frattazzo di accia- io e lisciato in modo da ottenere una superficie uniforme. Può essere sovraverniciato con velature, idropitture viniliche e acriliche e silossanici.

A COSA SERVE

L’elevata percentuale di residuo fisso di Seven permette di nascondere le piccole imperfezioni del supporto, stuccando e riempiendo le microcavillature causate da ritiro plastico du- rante la fase di presa. Applicato a frattazzo, può essere steso su superfici di grandi dimensioni, sia esterne che interne, con un effetto masche- rante che copre cavillature e imperfezioni, per una rasatura senza sbavature. Seven possiede un alto grado di riempimento che permette di uniformare la grana di supporti di diversa composizione, rendendo più semplice e facile l’applicazione dei successivi strati. Permette di mascherare i fondi irregolari fino a 300 - 400 mi- cron. Si crea così un effetto pieno che non crea disomogenei- tà anche per la successiva applicazione della pittura. Seven permette di uniformare superfici diverse tra loro come cartongesso ed intonaco, con un effetto coprente, uniforme ed opaco. Grazie alla sua composizione a base di resine elastomeriche e silossaniche che favoriscono la presa e l’adesione, Seven dona maggior stabilità e compattezza ai supporti deboli. Nei cicli in cui si impieghino prodotti di tipologia diversa, Se- ven aderisce al supporto creando l’aderenza giusta tra i vari supporti.